La Nazionale di calcio degli Olimpionici (N.I.C.O) torna in campo per “Unici”

La Nazionale di calcio degli Olimpionici (N.I.C.O) torna in campo per “Unici”

La N.I.C.O torna in campo Domenica 26 Febbraio per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e l’associazione “Unici”.

Una partita del cuore che vedrà impegnata questa meravigliosa squadra di calcio composta da numerosi atleti olimpionici che hanno fatto sognare gli italiani con i loro successi e che ora mettono al servizio la loro popolarità per sostenere cause importanti come quella relativa alla ricerca medica.

L’evento avrà luogo presso lo Stadio Angelo Sale di Ladispoli (Via Don Lorenzo Milani) e la compagine avversaria sarà la squadra della PolSoccer (Polizia di Stato).

Calcio d’inizio previsto per le ore 14.

Diversi i personaggi in campo tra cui Vincenzo Maenza, Andrea Lo Cicero, Andrea Molfetta, Loris Stecca, Stefano Pantano, Bruno Giordano, Giuseppe Gibilisco, Stefano Maniscalco, Daniele Masale, Mirko Valentino e tanti altri.

Prevista la presenza delle due madrine della N.I.C.O, Tina Cipollari e Francesca Manzini che impreziosiranno una manifestazione ricca di sorprese.

Queste le parole del Presidente della N.I.C.O Italo LaPenna:

“Domenica giocheremo per sostenere una associazione che sta finanziando un progetto di ricerca sulle malattie rare seguito dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Il nostro obiettivo è dare un aiuto concreto ad UNICI e sensibilizzare l’opinione pubblico sulle battaglie quotidiane che chi è meno fortunato di noi è chiamato a combattere quotidianamente”

Sulla stessa linea il Presidente dell’Associazione “Unici”, il giornalista Stefano Buttafuoco:“Sarà una giornata di sport, emozioni e condivisione. Oltre a sostenere la ricerca l’associazione Unici è impegnata a portare in italia terapie riabilitative con le quali siamo entrati in contatto girando per l’Europa per nostro figlio Brando. Grazie alla N.I.C.O per il suo sostegno, ci aspettiamo tanta gente allo stadio”

Rispondi

error: Alert: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: