Palinsesti Rai: a Napoli la presentazione dell’offerta 2023/2024

Palinsesti Rai: a Napoli la presentazione dell’offerta 2023/2024

Il Centro di produzione Rai di Napoli apre alla stampa la presentazione dell’offerta televisiva 2023/2024: presso l’Auditorium Domenico Scarlatti, con la moderazione di Fabrizio Casinelli Direttore Rai Ufficio Stampa e alla presenza di Roberto Sergio, Amministratore Delegato Rai; Giampaolo Rossi, Direttore Generale Rai; Stefano Coletta, Direttore Rai Distribuzione; Elena Capparelli, Direttrice Rai Play, si inaugura ufficialmente la nuova programmazione televisiva, tra riconferme e tante novità. hanno presenziato alla conferenza stampa il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Palinsesti RAI: le dichiarazioni-Marinella Soldi, Presidente Rai: “La misura del successo di Rai Servizio Pubblico non è solo il gradimento ma la fiducia del pubblico. La Rai deve rappresentare per i cittadini un punto di riferimento autorevole e affidabile, attraverso prodotti di qualità”.

Roberto Sergio: ” L’offerta Rai conta 30 nuovi programmi, oltre a prime time e prime serate. Ci sarà spazio per sperimentazioni, occasione per lanciare nuovi talent, e il centro di produzione di Napoli potrà contare su una produzione televisiva maggiore.

Stefano Coletta: ” “Questi Palinsesti Rai per la prima volta sono totalmente il risultato della nuova organizzazione per generi; un’offerta ricca, appassionata, realistica e fantasiosa, con tanti titoli nuovi e tante ritornanze.

Palinsesti Rai, novità e riconferme-Rai 1 si conferma leader negli ascolti tra le Tv lineari generaliste Rai 19.2 share complessivo. L’informazione fa da padrona, con i telegiornali e programmi di approfondimento giornalistico: si parte di mattina con Giorgia Cardinaletti, segue poi Uno Mattina con Massimiliano Orsini e Daniela Ferolla, Storie Italiane con Eleonora Daniele che conquista uno spazio serale con un nuovo programma intitolato Storie di sera. Ritorna la fiction Il Paradiso delle Signore e Caterina Balivo con il programma La volta buona. Offerta ampia e diversificata per le tre reti generaliste, così come per Rai Play e lo sport con in programmazione le Olimpiadi 2024.

In prima serata: cosa prevedono i palinsesti Rai– La domenica sarà caratterizzata dal genere medical con le serie tv: Cuori e Lea e i suoi figli. Il lunedì sarà a sfondo crime con le serie Imma Tataranni, I bastardi di Pizzo Falcone, il Commissario Feyenord. Il martedì sarà dedicato alla cronaca con una fiction sul caso del circeo mentre, Blanca, la serie tv con Mariachiara Giannetta, torna sul piccolo schermo per la prima serata del mercoledì.

Bruno Vespa c’è, torna Francesco Giorgino-Confermato il programma di Bruno Vespa, 5 minuti, e Francesco Giorgino che condurrà Ventunesimo Secolo. Il week end sarà dedicato ai racconti sul territorio, mentre di domenic ritorna Mara Venier con Domenica In e Francesca Fialdini con A ruota libera.

Torna Isoardi, novità per Convertini e Timperi-Linea verde sarà condotta da Livio Beshir, mente Linea Verde di sabato con Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Uno mattina in famiglia vede l’arrivo alla conduzione di Beppe Convertini con Ingrid Muccitelli e Monica Setta. Tiberio Timperi sarà alla conduzione de I Fatti Vostri.

Rispondi

error: Alert: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: