Abbattere le barriere architettoniche e creare nuove opportunità per i diversamente abili: l’obiettivo di Stefano Terribile, 28 anni di Grazzanise provincia di Caserta, affetto da distonia generalizzata (un disturbo motorio neurologico che causa gravi contrazioni muscolari involontarie), è proprio quello di unire e parlare ai cittadini per raccontare quanto sia difficile vivere la quotidianità con i problemi che la malattia può comportare.
“Convivo con questa patologia dal 2018, è la mia compagna di vita con cui convivo dal 2018, ma non ho mai pensato di arrendermi: sono pronto ad affrontare nuove sfide, mi piace dare consigli e aiutare chiunque abbia bisogno.”
La raccolta firme, lanciata da Stefano due settimane fa, vede l’adesione di 425 sostenitori e lui si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti, quale ad esempio, l’apertura pomeridiana dei cancelli delle Poste per consentire i prelievi. Ma aggiunge:
“C’è ancora tanto da fare: è necessario che si renda possibile l’accesso in farmacia, e ampliare il dialogo con i giovani organizzando seminari nelle scuole. Infine vorrei che fosse possibile creare nuovi varchi per tutti noi che abbiamo bisogno di muoverci con una carrozzina. Il 5 settembre 2023 alle ore 21:00 presso la VILLA COMUNALE ANGELO PARENTE DI GRAZZANISE ci sarà una serata dedicata per parlare di tutti i progetti da realizzare.”